Amministratori di Condomino
Libri per amministratori di condominio
Filter
Showing 1–12 of 18 results
Il volume ripercorre essenzialmente la disciplina che regola la figura dell'amministratore di condominio. In particolare si esaminano gli articoli 1129,1130 e 1131 del Codice Civile. Il testo mette in evidenza la complessità del rapporto amministratore-condomini
Un manuale tecnico-pratico che, alla luce della giurisprudenza esplicativa e/o interpretativa sulle modifiche introdotte dalla legge di Riforma del Condominio (n. 220/2012) e successivamente dalla legge n. 9/2014, delinea tutta la normativa codicistica in materia di gestione del condominio.
Il volume ripercorre essenzialmente la disciplina che regola la figura dell'amministratore di condominio.
L’opera riporta tutte le principali norme riguardanti il condominio e la comunione negli edifici, con il commento dottrinale (di taglio prettamente operativo) agli articoli - modificati dalla riforma - del Codice civile, del Codice di procedura civile, della legislazione speciale nonché delle norme sulla comunione.
Questo volume rappresenta, da sempre, una vera e propria bussola indispensabile per orientarsi nelle frequenti novità introdotte nel diritto condominiale dalle riforme legislative e dalle sentenze della Corte di Cassazione.
Una guida completa, scritta in maniera chiara e puntuale, per avere un quadro esauriente e pratico della vastissima materia condominiale. Rispetto ad altre opere già in commercio, il libro offre un taglio più pratico e di facile apprendimento, studiato anche per coloro che si avvicinano per la prima volta alla disciplina.
Il Trattato teorico-pratico de «Il condominio di Gino Terzago» – giunto alla nona edizione, vuole dare conto, come le precedenti, dei cambiamenti intervenuti nella disciplina del condominio, e degli sviluppi giurisprudenziali in continua formazione, con un’esposizione finalizzata a delineare ordinatamente tutte le nozioni idonee alla soluzione dei problemi (trattato), le teorie che ne costituiscono il presupposto (teorico) e la pratica attuazione degli stessi (pratico).