Antincendio
Libri Antincendio / Prevenzione Incendi
Filter
Showing 1–12 of 16 results
La quarta edizione del Codice di prevenzione incendi commentato, va in stampa a sette anni dall’emanazione del D.M. 3 agosto 2015 - Norme tecniche di prevenzione incendi.
Il volume è stato arricchito con ulteriori note esplicative per favorirne la lettura e l’utilizzo. E' stato aggiornato con le più recenti regole tecniche verticali (RTV) commentate.
L'Opera costituisce uno strumento rigoroso e affidabile a disposizione dei professionisti chiamati a trovare idonee risposte alle più disparate situazioni di progettazione antincendio. In applicazione delle regole tecniche tradizionali, del Codice di Prevenzione Incendi o delle specifiche regole tecniche verticali (RTV), per le attività che ne sono dotate.
Un testo base per l'addetto antincendio che, all'interno delle aziende, è incaricato delle misure di prevenzione incendi, di lotta antincendio e di gestione dell'emergenza. Un manuale pratico e di facile consultazione che contiene tutto ciò che è necessario per la formazione dell'addetto antincendio, nella piena osservanza del programma indicato dalla Circolare del Ministero dell'Interno n. 770/6104 del 12 marzo 1997.
Il volume cerca di dare risposte esaurienti a tutte queste domande:
- In che modo scegliere gli impianti antincendio più funzionale alle proprie esigenze?
- Quali sono le norme da rispettare?
- Come fare la scelta giusta fra i diversi sistemi offerti dal mercato?
Scopo della presente pubblicazione è di far conoscere meglio ai professionisti antincendio gli effetti prodotti da un incendio. Evidenziare come tale migliore apprendimento possa tradursi in una più vantaggiosa individuazione e realizzazione delle misure di sicurezza antincendio necessarie in una determinata attività a rischio.
La quarta edizione del Codice di prevenzione incendi commentato in abbinamento al volume Esempi applicativi del codice di prevenzione incendi.
Le varie figure istituzionali , come la nuova figura del Tecnico Manutentore Antincendio, trovano in questo volume un utile strumento. Il testo, che è un aggiornamento dei primi due usciti, riassume un decennio di lavoro e di aggiornamento tecnico e operativo.
Negli ultimi tempi, il settore della sicurezza antincendio ha subito una profonda rivisitazione a seguito dell’introduzione della nuova normativa. Nel panorama normativo e tecnico è stato introdotto un nuovo approccio metodologico ispirato al modello prestazionale. La sicurezza dei luoghi di lavoro continua a costituire un tema di estrema attualità.
Questo manuale, dal taglio pratico, nasce con l'obiettivo di guidare i progettisti alla scelta, alla progettazione degli impianti antincendio. Permette di scegliere il dimensionamento dei diversi sistemi di protezione attiva antincendio e scegliere le diverse tipologie in funzione della normativa vigente.
Questo libro è diretto a te, per spiegarti con linguaggio semplice tematiche tecniche complesse. Troverai poi anche gli strumenti gratuiti per svolgere da solo la Sorveglianza Interna, senza dover dipendere più da nessuno.