Direzione Lavori
Filter
Showing 1–12 of 14 results
Direzione dei lavori e pratica amministrativa e contabile è stata completamente rivista e resa più consona agli aspetti specifici e complessi relativi alla sola direzione dei lavori per meglio circoscriverne l'operato.
Direzione dei lavori pubblici è un'opera che affronta le varie tematiche a partire dalle fasi preliminari all'avvio dei lavori e fino a quelle successive alla conclusione degli stessi.
La materia inerente la Direzione Lavori è affrontata analizzando la qualificazione e il controllo di accettazione in cantiere dei materiali/prodotti da costruzione ad uso strutturale. Il testo è una seconda edizione e la normativa affrontata è stata aggiornata nel rispetto di legge stabilito dal Regolamento UE 305/2011 sui prodotti da costruzione.
Con WhatsApp e Facebook, inoltre, è possibile creare – direttamente in cantiere e in presa diretta – un vero e proprio “libro dei lavori” su quanto effettivamente realizzato, come anche sulla diligenza nel portare a termine il proprio compito di direzione lavori nei cantieri.
Guida alla direzione dei lavori per gli appalti delle società del Gruppo FS rappresenta una guida di riferimento per professionisti con incarico di direttore dei lavori in ambito appalti con il Gruppo FS.
La guida essenziale alla direzione dei lavori rappresenta una guida di riferimento per i professionisti con incarico di direttore dei lavori, cerca di ricostruire le procedure, gli atti e le attività necessarie allo svolgimento della mansione di direttore dei lavori.
Quest’opera, progettata e organizzata per essere un vero strumento operativo, affronta il tema della direzione lavori dal punto di vista tecnico, amministrativo e contabile ed è aggiornato allo stato dell’arte della normativa.
Il decreto del Ministero delle Infrastrutture pubblicato in G.U. n. 111 del 15/05/2018, sostituisce il precedente d.P.R. 207/2010 e fornisce una guida completa per l'incarico di direttore dei lavori dopo il d.m. n. 49/2018.
In questo libro si è cercato di proporre un quadro il più possibile completo di tutti gli obblighi e le responsabilità riportando i contenuti delle norme e delle linee guida ANAC già pubblicate. Sono state prese in considerazione anche numerose sentenze di Cassazione, del Consiglio di Stato e della Corte del conti che contribuiscono a mettere in guardia il professionista chiamato allo svolgimento di questo importante e delicato incarico.
Il testo fornire un protocollo per la direzione lavori con indicate tutte le procedure e i documenti necessari al fine di garantire il buon esito dei lavori e del riconoscimento dei Crediti d’Imposta.
Nella nuova edizione sono stati aggiornati e riscritti tutti i capitoli e sono stati inseriti una serie di strumenti, diagrammi e tabelle per facilitare il riconoscimento dei vari argomenti e delle problematiche che si possono verificare durante lo svolgimento della mansione di direttore dei lavori.
Questo libro è un manuale sistematico che illustra l’operato sequenziale per il direttore dei lavori nella esecuzione dell’appalto privato in edilizia, con l’obiettivo di eliminare l’insorgere del contenzioso.