Coordinatore Sicurezza
Filter
Showing 1–12 of 15 results
Uno strumento di lavoro pratico ed essenziale ad uso del Coordinatore per la Sicurezza. Nasce dall'esperienza di chi opera tutti i giorni in cantiere, risponde ai quesiti di colleghi e collaboratori, forma e aggiorna i futuri coordinatori nei corsi abilitanti previsti dal DLgs 81/2008 e successive modifiche e integrazioni.
L'opera è una guida teorico-pratica agli adempimenti e alle responsabilità di questi soggetti della prevenzione: i Coordinatori per la sicurezza.
Una guida snella, rigorosamente pensata per gli addetti ai lavori. Dedicata in particolar modo alle imprese, ai coordinatori per la sicurezza nei cantieri e ai consulenti in materia di salute e sicurezza nel lavoro(CSE). Analizza, con esempi, la documentazione di cantiere e il ruolo del CSE.
Una guida pratica e completa studiata ad hoc e destinata al coordinatore per l'esecuzione dei lavori su cui gravano i numerosi e delicati obblighi. Regole sancite dal titolo IV del D.Lgs. 81/08 riguardanti la verifica della corretta applicazione dei contenuti del PSC, dei POS e, per i lavori pubblici, del PSS.
Questa edizione è stata integralmente revisionata alla luce sia delle evoluzioni delle tecniche prevenzionistiche che dalla legislazione, finalizzata ad un cantiere sicuro. L’opera è stata arricchita da diversi argomenti.
In questo libro si è cercato di proporre un quadro il più possibile completo di tutti gli obblighi e le responsabilità riportando i contenuti delle norme e delle linee guida ANAC già pubblicate. Sono state prese in considerazione anche numerose sentenze di Cassazione, del Consiglio di Stato e della Corte del conti che contribuiscono a mettere in guardia il professionista chiamato allo svolgimento di questo importante e delicato incarico.
📕 Questo libro è per i direttori di stabilimento industriale , per i costruttori di macchine , per chi fa manutenzione industriale, ma anche per chi si occupa di diritto dei lavoratori e responsabilità di infortunio sul lavoro
🏭 Parla di Sicurezza sul lavoro, di infortunio e soprattutto cosa fare dopo l’infortunio per farti evitare errori sulla normativa sicurezza, sulle protezioni lavoro… grossi errori che pagheresti caro. Come affrontare e stabilire le responsabilità, come rapportarsi con L’INAIL, l’ASL, l’RSPP e l’UPG
È per i direttori di stabilimento industriale, per i costruttori di macchine , per chi fa manutenzione industriale, ma anche per chi si occupa di diritto dei lavoratori e responsabilità d'infortunio sul lavoro.
Parla di direttiva macchine, del testo unico 81. Libro norma fondamentale per chiunque ha impianti industriali: elettrici o meccanici che nel corso del tempo vengono modificati perdendo i fondamenti di costruzione e di conseguenza le carte del certificatore perdono di validità.
Il Quaderno dei controlli in cantiere propone agli addetti ai lavori un metodo per indagare sulle non conformità legislative in cantiere e sulle loro conseguenze in funzione della gravità.
Nel testo sono riportate specifiche liste di controllo da utilizzare direttamente sul campo per monitorare le varie attività.